CODEXSPRAWL

sulle tracce della periferia cibernetica

Mese: Luglio 2017

  • L’IN-sicurezza delle reti Wi-Fi pubbliche

    Creare una buona password forte, ovvero alfanumerica con possibili caratteri speciali al suo interno ed abbastanza lunga, è fondamentale come prima protezione contro i malintenzionati; purtroppo però questo, spesso, non basta a fermarli. Così un utente medio potrebbe dire qualcosa come “Ma, allora, se una password forte non è abbastanza perché sbattersi? Me ne faccio…

  • Fisconline: come caricare ed inviare un F24 standard

    Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa di Fisconline e di come ottenere il PIN e poterci registrare a questo sito che violenta il mio amore per la sicurezza informatica, la grafica e la fluidità di navigazione. Qui daremo giusto una veloce occhiata a come inserire ed inviare questi benedettissimi F24 dato che risulta la…

  • NotPetya: il wiper che si finge ransomware

    Nel mese di maggio avevamo assistito già ad un grosso attacco ransomware denominato WannaCry, martedì scorso (27 giugno 2017) una nuova onda si è scagliata su vari computer europei ed americani: NotPetya. Questo malware è stato anche chiamato Petya, Nyetya, Petrwrap, e ExPetr e GoldenEye poiché fin da principio le compagnie di sicurezza non erano ancora…