
Può capitare che, dopo un aggiornamento del plug-in o di qualche altro strumento sul nostro sito, questi non funzioni più e ci si presenti una schermata con la scritta “briefly unavailable for scheduled maintenance. Check back in a minute” (ovvero, tradotto, “momentaneamente non disponibile a causa di una manutenzione programmata. Controlla tra un minuto”). Niente paura! Non è un grosso problema e lo risolveremo assieme in tre semplici passaggi.
Qui ti spiegheremo come farlo su Aruba, ma qualsiasi sia il sito a cui ti appoggi per l’hosting, potrai comunque seguire gli stessi passi e risolvere la situazione nel medesimo modo.
Entra quindi, sul sito del tuo hosting e logga con nome utente e password per accedere al tuo pannello di controllo. Da qui spostati sulla Gestione dell’hosting, nel caso che ti stiamo mostrando, su WordPress.

Una volta entrato sul tuo hosting, vai su File Manager: potrai selezionarlo sia dal menu a finestra che dalla pagina che si aprirà come mostrato qui sotto nell’immagine e clicca su Gestisci.

Ora, si aprirà una nuova finestra con diverse cartelle. Cerca il file denominato .maintenance (ovvero, manutenzione), cliccalo con il tasto destro del mouse ed eliminalo.

Aspetta circa un minuto, respira e rilassati, rinfresca la pagina del tuo sito e tutto sarà finalmente tornato come prima!
Lascia un commento